Il ritorno del poeta nella sua Mignanego, Matteo Galluzzo fa il pieno a Ponterosso

Miscellanea - 26 FEBBRAIO 2024
Amici di infanzia, persone più avanti con l’età e tanta curiosità per il giovane poeta partito da Mignanego e divenuto adulto nel capoluogo lombardo.

Racconti di Matteo Galluzzo da Vetrerie che nella provvisoria sede della biblioteca di Ponterosso ha presentato, in mezzo alla sua gente “Parlare ai nomi” che rappresenta il suo terzo volume di poesia.

Laureato in lettere moderne presso l’Università degli studi di Milano, in alta Valpolcevera, ha ritrovato l’abbraccio di innumerevoli appassionati di una lettura che stimola la riflessione e la ricerca della parola, anche, per chi non ha domestichezza con la scrittura o la lettura quotidiana.

USA LE PAROLE CHIAVE PER LEGGERE LE NOTIZIE ASSOCIATE


Altre notizie di questa categoria
Miscellanea
...

Il regalo più local? Un abbonamento a Qui

Nelle settimane in cui è scattata la caccia al regalo, l'idea originale e molto valligiana può essere omaggiare un parente o un amico di un abbonamento a Qui e Non Solo Dintorni.

Sei rivis...

Leggi
Miscellanea
...

San Cipriano: Bruno Morchio al Castello con il nuovo libro

L'appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 17.30 a Castello Parodi di San Cipriano. E' questa la cornice in cui Bruno Morchio presenta il libro "La Badante il Professore" ambientato prevalentemente i...

Leggi
Miscellanea
...

La curiosità: Pontedecimo, quale il primo nome di via Gallino?

A rivelarlo, le ricerche dello storico Ennio Cirnigliaro già autore di vari documentari su Pontedecimo e dintorni.

L'attuale via Gallino un tempo si chiamava via Milano. L'informazione appa...

Leggi
Miscellanea
...

Gli interrogativi su Pontedecimo dello storico Ennio Cirnigliaro: chi lo sa?

Dove si trovava il primo cinematografo di Pontedecimo? E' questo il nuovo interrogativo che lo storico Ennio Cirnigliaro pone ai lettori di Qui.

Si fa riferimento all'attrazione muta che ancor...

Leggi
Miscellanea
...

L'interrogativo su Pontedecimo: il vincitore è Enea Lapillo

Tra le rubriche di quienonsolo.it, l'ultimo interrogativo di Ennio Cirnigliaro sulla storia di Pontedecimo recitava in questo modo: nella delegazione c'è una via dedicata a uno storico sindaco del vec...

Leggi